Indietro

Alla scoperta del Bosco della Fornace

Home

Sul nostro amato altopiano carsico ci sono diversi spunti per fare innumerevoli passeggiate, però forse troppo spesso, vedi anche alcuni assembramenti (evitabili) in periodo di lockdown, i cittadini si concentrano nelle medesime poche zone. Ad ogni modo nessuna colpa o accusa specifica, dal momento che il più delle volte il motivo è che non si conoscono altri posti e quindi inutile "andar a bazilar".

Anche con questo scopo immaginiamo che sia stata concepita la manifestazione di domenica 30 maggio 2021 denominata "Parco 97 - Alla scoperta del Bosco della Fornace" e per tale motivo Osmize.com ha deciso di appoggiarla. L'organizzazione è a cura dell'ASD SentieroUno, nota per la competizione "Corsa della Bora" che si tiene ogni gennaio, a cui si aggiunge la collaborazione di Trieste Atletica ed il gruppo esploso recentemente su Facebook "Passeggiare a Trieste".

La camminata a passo libero si snoda da Prosecco, con partenza e arrivo presso il Monumento ai Caduti (ritrovo tra le 7.45 e le 9.00), a Santa Croce, per chi opterà per il tracciato lungo di 13 km; altrimenti si potrà tagliare per un sentiero a metà strada e cimentarsi quindi nella 6 km. Il costo simbolico è di 3,50 euro (per i non tesserati Fiasp) a copertura di assicurazione, assistenza sanitaria, segnaletica colorata e punti di ristoro.

Attenzione alla preiscrizione obbligatoria entro le 18 di sabato, comunque tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito:

www.s1trail.com/parco97

www.osmize.com - versione web